Il Posillipo incontra le Municipalità

Obiettivo:
l'attività sportiva gratuita per i ragazzi "difficili"

Si terrà mercoledì 14 marzo alle ore 10.00 nei saloni del Circolo Nautico Posillipo in Via Posillipo n. 5, l’incontro tra la dirigenza del sodalizio sportivo e i presidenti delle 10 Municipalità di Napoli con l’obiettivo di dar seguito all’iniziativa fotografica del Circolo, dello scorso gennaio, durante la quale, attraverso uno scatto appunto, il Circolo ha voluto sottolineare il proprio costante impegno nei confronti della città e nel caso specifico, nel contrasto del fenomeno delle baby gang. “Venite a fare sport al Circolo“, l’invito del Vice Presidente sportivo Enzo Triunfo, in accordo con la linea del Presidente Vincenzo Semeraro per il quale “il Circolo è e deve essere luogo di massima inclusione, soprattutto per i giovani“.

Da qui il coinvolgimento degli enti Territoriali con un duplice obiettivo: da un lato, recarsi in alcune scuole medie del territorio per parlare di Sport e dei suoi valori, avvalendosi della testimonianza di atleti, Olimpionici, di oggi e del passato, e dall’altro, da quelle scuole portare poi i bambini al Circolo, quei bambini più disagiati, più lontani dalla bellezza dello sport e dai valori sani della vita, indicati dalle stesse insegnanti per far loro vivere il Circolo e i valori sani dello sport.

Saranno presenti i presidenti delle Municipalità e/o loro delegati, il presidente del Circolo Posillipo Enzo Semeraro e il vice presidente sportivo Enzo Triunfo.