Pasquetta a Napoli. I 5 appuntamenti da non perdere

Pasquetta a Napoli. I 5 appuntamenti da non perdere:

1) IL FESTIVAL DELLE DUE SICILIE

A piazza Dante nei giorni di  Pasqua, dal 1 al 3 aprile,  si terrà la prima edizione di uno speciale festival, una manifestazione per turisti e napoletani per celebrare la cultura identitaria del Regno dell Due Sicilie. Così, tra stand enogastronomici, eventi sociali, rievocazioni storiche, mercatini vari dedicati ai prodotti artigianali locali e danze folkloristiche, sarà possibile trascorrere un lunedì di Pasquetta davvero diverso dal solito.

2) APERIPARK

Anche quest’anno il Bosco di Capodimonte apre le sue porte per ospitare tutti coloro che non vedono l’ora di trascorrere una Pasquetta all’aperto, sul magnifico prato che un tempo apparteneva ai re Borbone. Appuntamento dalle 10.00 alle 22.00 per una giornata no-stop tra arte, musica e cibo: immancabile il pic-nic al parco.

3) TOUR AL MUSEO DEL TESORO DI SAN GENNARO

Apertura straordinaria nel giorno di Pasquetta per il Museo del Tesoro di San Gennaro. Dalle 18.30 sarà possibile accedere a questo un patrimonio osannato in tutto il mondo e ammirare nuovamente, dopo il successo dello scorso anno tra Roma, Parigi e il Brasile,  l’esposizione dei gioielli de “Il Tesoro di Napoli, I Capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli” della quale fa parte la mitra di San Gennaro.
Prevista inoltre una visita alla Real Cappella del Tesoro di San Gennaro in un’atmosfera  davvero speciale: notturna.

4) LUMINA MENTIS: ESOTERISMO ED ALCHIMIA, ARCANI LUOGHI NELLA NAPOLI DEL ‘700

Appuntamento lunedì 2 aprile alle ore 11.00 davanti alla pasticceria Scaturchio a piazza San Domenico Maggiore per partecipare a un suggestivo tour della Napoli del ‘700 tra esoterismo e alchimia. Evento a cura dell’associazione Antarces.
Richiesta la prenotazione obbligatoria entro e non oltre 31 marzo 2018 ai recapiti
Cellulare 3405365852 – Whatsapp 3317100447

5) PASQUETTA AL LANIFICIO 25 CON TONY TAMMARO

Tony Tammaro a Pasquetta è una garanzia per chi ha voglia di restare in città e di divertirsi. Dalle 12.00 al Lanificio 25, a piazza Enrico De Nicola. Pasta gratis per tutti a pranzo e a cena: musica, divertimento, cibo, ironia per un appuntamento davvero immancabile.