Trasporti a Pasqua, niente metro e funicolari dopo le 13.30

Salta intesa con sindacati
In strada bus fino a 13,30 e dopo 16

Trasporti. Napoli: niente treni della Linea 1 in servizio, né funicolari nel pomeriggio del giorno di Pasqua

Nessuna intesa tra Anm e sindacati per la ripresa pomeridiana del servizio nel giorno di Pasqua. Ultime corse previste alle 13.30 per la Linea 1 della metro e alle 13 per le quattro funicolari. Bus e filobus, invece, effettueranno servizio ordinario festivo con una sospensione pomeridiana delle corse dalle ore 13.30 alle ore 16. Riprenderanno quindi regolarmente fino a fine giornata. Sospeso totalmente, invece, il servizio su gomma notturno.
Nonostante il mancato accordo, azienda e sindacati hanno però manifestato unitariamente l’esigenza di avviare quanto prima un ciclo di incontri per il raggiungimento di un’intesa per l’erogazione regolare del servizio in occasione delle future festività oppure del periodo estivo.

Ecco la scheda del servizio Anm per Pasqua e Pasquetta:

Domenica 1 aprile
  • METRO LINEA 1: sospende il servizio alle ore 13.30. Seconde uscite chiuse al pubblico
  • FUNICOLARI: effettuano ultime corse alle ore 13.00.
  • BUS: sospensione pomeridiana delle corse tra le ore 13.30 e le ore 16.00, dopo la quale il servizio riprende regolare fino a fine servizio secondo l’ orario ordinario festivo. E’ invece sospeso il servizio su gomma notturno.
  • ALIBUS: effettua la pausa pomeridiana con ultima partenza dall’Aeroporto alle ore 12.35, per poi riprendere regolarmente alle ore 15.45. Dal Porto, l’ultima partenza prima della pausa è alle ore 12.15, per poi riprendere alle ore 16.10. Ultima partenza serale dall’Aeroporto alle ore 22.10, dal Porto alle ore 22.15
  • ASCENSORI: in servizio dalle ore dalle ore 07.30 e le 14.00, fatta eccezione per Ventaglieri che resta chiusa come ogni domenica.
 Lunedì in Albis
  • METRO LINEA 1, FUNICOLARI e BUS funzioneranno regolarmente per l’intera giornata con l’orario festivo ordinario.
  • GLI ASCENSORI , escluso Ventaglieri, resteranno aperti dalle 07.00 alle 21.30.