maratona di napoli, napoli marathon

Manca poco meno di un anno a uno degli eventi più seguiti della città di Napoli, la City Half Marathon. La maratona di Napoli stavolta non sarà ad inizio febbraio, bensì nell’ultima domenica dello stesso mese.

L’appuntamento, arrivato oramai alla sesta edizione, sarà per il 24 febbraio 2019 e le iscrizioni sono già aperte. Sul sito www.napolirunning.com sarà possibile registrarsi e così iscriversi per l’evento di corsa più importante di Napoli. Con una quota che può variare in base al numero degli iscritti (da 25 euro a 35 euro), la City Half Marathon riserverà ad ogni maratoneta un diploma di partecipazione valido a livello internazionale. L’anno scorso si sono cimentati in questa bellissima gara quasi cinquemila podisti: per il 2019 se ne prevedono di più, quasi ottomila.

Si partirà da viale Kennedy e si arriverà alla Mostra d’Oltremare, scavalcando il lungomare al Castel dell’Ovo e passando per il Teatro San Carlo e piazza del Plebiscito. Lo scorso anno a vincere furono dei volti mondiali molto noti del mondo delle gare podistiche: il keniota Kipchumba ha tagliato il traguardo in 1h00’12” segnando il nuovo primato del percorso; tra le donne invece Eshete Shitaye, etiope d’origine ma cittadina del Barhein, ha colto il successo in 1h08’38”.

[amazon_link asins=’B079X839MJ,B075LYDD7Z’ template=’ProductCarousel’ store=’ngg-it’ marketplace=’IT’ link_id=’5de55053-3754-11e8-b5bf-39d0d0863757′]

Dietro questi due campionissimi, partecipanti provenienti da tutta Italia, affascinati dal poter correre nel capoluogo campano in un evento di livello internazionale che è stato trasmesso in diretta da Fox Sports, canale 204 della piattaforma Sky e distribuita in decine di nazioni estere tra le quali Cina, Australia e Stati Uniti. Inoltre anche quest’anno sarà possibile correre con un po’ più di calma attraverso la sezione FAMILY RUN & FRIENDS: una gara non competitiva di 2 km per tutti quegli sportivi che hanno solo voglia di divertirsi o di passare una giornata diversa dalle altre, in compagnia di amici e famigliari.