VitignoItalia 2018: dal 20 al 22 maggio torna a Napoli

VitignoItalia 2018 sarà presente a Napoli dal 20 al 22 maggio presso le sale del Castel dell’Ovo.

Una location d’eccellenza per la manifestazione enologica più importante d’Italia. Tanti ospiti e grandi intenditori di vino si attendono anche quest’anno: previsti ospiti della stampa estera, provenienti da Svezia, Gran Bretagna, Danimarca, Estonia e Albania.

VitignoItalia, napoli, 2018Saranno ben quaranta le cantine campane presenti, espressione di un’area sempre più vocata alla qualità e alla biodiversità che costituisce un plus regionale fondamentale. E ben sedici le regioni partecipanti che rappresentano una panoramica della varietà e delle peculiarità dei vitigni e dei territori italiani. Inoltre ci saranno buyers e etichette internazionali: Austria, Balcani, Danimarca, Estonia, Finlandia, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Lettonia, Norvegia, Polonia, Singapore, Svezia, Ungheria, Vietnam, Israele, Libano e Repubblica Ceca. Etichette nazionali, visitatori ma soprattutto cultori del vino si riuniranno nella kermesse di VitignoItalia per scoprire nuove sensazioni e nuovi odori.

[amazon_link asins=’B01I31UNCM,880981536X,8820326078′ template=’ProductCarousel’ store=’ngg-it’ marketplace=’IT’ link_id=’f322694b-38fd-11e8-95b9-13be05c8a91b’]

VitignoItalia è una manifestazione che raggruppa le migliori cantine italiane e internazionali per premiare le aziende che meglio hanno lavorato durante l’anno. Quasi duemila etichette e duecentocinquanta cantine prenderanno parte alla tre giorni del vino a Napoli. La partecipazione a VitignoItalia 2018 è del tutto gratuita ma, data l’esiguità dei posti disponibili, saranno selezionate le imprese secondo un criterio cronologico di presentazione della domanda. Quest’anno in più ci sarà anche la gara interna, promossa Luciano Pignataro Wine Blog e Doctor Wine: un concorso enologico aperto a tutti i brand che aderiscono a VitignoItalia. Cinque categorie: vini rossi, bianchi, dolci, spumanti e rosati per le aziende che si contenderanno il premio come miglior vitigno. Questo piccolo contest avrà inizio il 9 maggio e si concluderà il 16 maggio, dopo che gli esperti avranno assaggiato i prodotti presentati.