Napoli, il convegno alla Camera di Commercio: “Professionisti e imprenditori al servizio della pubblica amministrazione”

convegno, napoli

 Venerdì 20 luglio a partire dalle ore 9

Esponenti del mondo delle professioni e del mondo delle imprese mettono a disposizione le proprie esperienze e competenze per definire un’idea di pubblica amministrazione più vicina ai cittadini, moderna ed efficiente.
Se ne discute venerdì 20 luglio, a partire dalle ore 9, in un convegno alla Camera di Commercio di Napoli, che ha per tema “Professionisti e imprenditori al servizio della Pubblica Amministrazione”. La manifestazione è organizzata dagli Ordini napoletani degli Ingegneri, degli Avvocati, dei Dottori Commercialisti e dal Gruppo Giovani della Confapi. “L’idea alla base di questo incontro – spiega Ettore Nardi, promotore del convegno, consigliere dell’Ordine degli ingegneri, giornalista e moderatore del dibattito – è sviluppare un confronto con le istituzioni da cui vogliamo far scaturire proposte concrete. Ai lavori – aggiunge Nardi – parteciperà infatti anche il sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Mattia Fantinati, un collega ingegnere, già consigliere dell’Ordine di Verona, con cui abbiamo condiviso anche esperienze nel network nazionale dei Giovani Ingegneri”. Dal confronto alla Camera di Commercio si intende quindi sviluppare un documento da sottoporre all’attenzione dell’esecutivo e che si possa tradurre in proposte normative. I lavori si apriranno con i saluti del Commissario dell’Ente Camerale, Girolamo Pettrone, e dei presidenti degli Ordini degli Avvocati, degli Ingegneri e dei Dottori Commercialisti (Maurizio Bianco, Edoardo Cosenza, Vincenzo Moretta). Sono previsti poi gli interventi di Maria D’Elia (già Avvocato capo dell’Avvocatura della Regione Campania”, Ciro Verdoliva (Manager dell’Azienda Ospedaliera Cardarelli, Commissario dell’Ospedale del Mare e consigliere dell’Ordine degli ingegneri di Napoli), Matteo De Lise (Consigliere dell’Ordine dei Commercialisti di Napoli), Raffaele Marrone (Presidente della Confapi Giovani di Napoli), Barbara Del Duca (Vice Presidente Confapid), Ciro Cozzolino (Presidente Confapi Napoli).