“Scattidipartecipazione”, al via la seconda edizione del concorso fotografico che mette al centro Napoli

concorso,, fotografia, napoli

Sarà possibile inviare le foto fino al 24 settembre

Riparte il concorso fotografico “Scattidipartecipazione” con una seconda splendida edizione ideata da Maria Settembre insieme ai due fotografi professionali, Pasquale Sanseverino e Marco Maraviglia. Coinvolte le associazioni Pro Loco Capodimonte Terza Municipalità di Napoli e Cittadinanza Napoli Centro, in collaborazione con IT.A.CÀ Migranti e Viaggiatori Festival Del Turismo Responsabile. Quest’anno il tema scelto è: Napoli il mio mondo, il mondo a Napoli. Un tema che mette al centro la nostra bellissima città dai “mille culure”, e accende i riflettori sulle bellezze che offre, sui posti noti, senza eclissare quelli meno conosciuti. Parole d’ordine: “libero spazio alla creatività”, per lasciarsi ispirare dai paesaggi incantati delle isole e della costiera, passando per i luoghi antichi che hanno scritto la storia di Napoli. Il concorso si pone come obiettivo il coinvolgimento degli stessi cittadini partenopei, al fine di prendere a cuore l’iniziativa e dare un valore aggiunto all’immagine della città per migliorarla e valorizzarla. Il concorso ha finalità sociali e si inserisce nelle attività di Valorizzazione Culturale.
Partecipare a “Scattidipartecipazione” è semplice: dal 14 luglio al 24 settembre si possono inviare le fotografie all’indirizzo scattipartecipazione2018@gmail.com, ed è possibile seguire il regolamento sul gruppo Facebook Partecip-Azione. Mentre la data prevista per la premiazione è il 14 ottobre alle ore 12.00 presso la Chiesa Di Santa Maria Soccorre Miseris in via Vergini n.45.
Lasciatevi rapire dalla magia di Napoli, e catturate in uno scatto l’essenza della città, il movimento, la vitalità che trasmette. Dopo tutto la bellezza di una fotografia consiste nell’immortalare un momento di felicità e renderlo eterno.