16enne in rianimazione si risveglia: “Voglio vedere Juve – Napoli”

juve-napoli, serie a
Gol Koulibaly Juve-Napoli

Le prime parole pronunciate dal 16enne in rianimazione al suo risveglio

Voglio vedere Juve-Napoli”: una richiesta dal sapore di preghiera. Sono queste le prime parole pronunciate da Dario, un giovane di 16 anni, subito dopo essersi svegliato nel reparto di terapia intensiva di una clinica sita a  Mercogliano, nei pressi di Avellino, doveera stato ricoverato nei giorni scorsi per una complicazione legata alla grave neoplasia dalla quale è da tempo afflitto.
Dario, secondo quanto si apprende dall’Ansa, si era sentito male qualche giorno fa, poco prima della partenza per Milano dove lo aspettavano per nuove cuore. Le sue gravi condizioni hanno determinato l’immediato ricovero. Il giovane è rimasto incosciente fino a stamane
Non appena sveglio si è rivolto al personale sanitario per esprimere il suo grande desiderio.  La solidarietà non si è fatta attendere: i genitori degli altri piccoli pazienti ricoverati nello stesso ospedale si sono attivati per fornire a Dario un tablet e un codice per la pay tv, così che anche lui tra poche ore possa vedere la squadra del cuore in campo nel match più atteso del campionato.