La collina si illumina per il Natale

La collina si illumina per Natale, vomero, municipalità 5

Sabato otto dicembre, in occasione del tradizionale giorno dell’Immacolata, si accenderanno le luci di Natale nell’area collinare. Si tratta dell’iniziativa “Illumina il quartiere” messa in campo da ben 346 commercianti di Vomero e Arenella.
L’obiettivo, per il quale gli esercenti sono stati coordinati e sostenuti dalla V Municipalità (presieduta da Paolo De Luca) e da Confcommercio Campania, è rendere più armoniose ed attrattive le strade dello shopping natalizio. Un lungo percorso di luci che caratterizzerà diverse zone dell’area collinare.
In particolare le installazioni comprendono le piazze Muzii, Medaglie d’Oro, degli Artisti, Immacolata, Leonardo, Fanzago e Vanvitelli ed anche strade come le vie Tino di Camaino, Abbate, De Bustis, Fiore, Niutta, Platania, Gigante, Orsi, Mezinger, Suarez, Piscicelli e Bernini. Il via ufficiale ci sarà sabato, alle ore 18, in piazza Muzii, quando, alla presenza del sindaco de Magistris, si accenderanno contemporaneamente tutte le installazioni luminose.

Contemporaneamente il Comune di Napoli sta provvedendo a porre le luci nelle restanti zone dello shopping. Ma c’è spazio anche per altre iniziative. Il giorno 10 dicembre luci a Castel Sant’Elmo nell’ambito del progetto “Luci al Castello”, un’iniziativa inedita realizzata a cura della Società Unicoenergia, che metterà in risalto lo storico sito vomerese che domina l’intera città.